13 gennaio 2024

L'adolescente (Alfonso Brescia, 1976)

Una didascalia che avrebbe meritato più attenzione.

Micidiale commediaccia erotica di Alfonso Brescia con un cast non esattamente memorabile.

Qui ho retto solo mezz'ora, anzi pure qualcosa meno. Siamo nella classica Sicilia rimediata a Guidonia: Tuccio Musumeci (una specie di Lando Buzzanca dei poveri) sposa la meravigliosa Daniela Giordano. Purtroppo l'uomo non riesce a consumare il matrimonio, e questo è tutto quello che ho potuto capire della vicenda.

Forse ho scelto la serata sbagliata, ma l'ho trovato insostenibile e mi sono arreso prestissimo, nonostante l'indiscutibile fascino della Giordano, ex Miss Italia 1966.

Visto nelle copia trasmessa da Cine34, tagliata in modo maldestro ma detto tra noi chi se ne frega.

Nessun commento:

Posta un commento

In una notte di chiaro di luna (Lina Wertmüller, 1989)

La splendida Nastassja Kinski. Il virus HIV secondo la Wertmüller in quest'opera dal titolo stranamente breve. Rutger Hauer è un giornal...