Discreto film di guerra visto per caso in tv, come mi capitava spesso anni fa.
Jake Gyllenhaal è un sergente americano in Afghanistan. Durante una operazione militare, il suo gruppo subisce un'imboscata: muoiono tutti tranne lui e Ahmed, l'interprete afghano che era con la sua squadra. A questo punto i due, lontani dalla base e impossibilitati a comunicare, sembrano spacciati, in mezzo ai talebani che li stanno cercando: ma Ahmed ha deciso di salvare il sergente ad ogni costo.
Film che ho seguito con piacere, nonostante la presenza per me un po' eccessiva di lunghe sparatorie rappresentate in modo poco realistico. O magari invece le cose vanno proprio così, in quel tipo di situazione: vai a saperlo.
Visto su RaiMovie.








.jpg)

