04 settembre 2025

The Lincoln Lawyer (Brad Furman, 2011)

La bella Marisa Tomei.
 

Legal thriller che avevo già visto dieci anni fa e totalmente rimosso: credo quindi che mi toccherà affrontarlo di nuovo intorno al 2035, sempre se ci arrivo.

Matthew McConaughey è il classico avvocato spregiudicato e maneggione, che un giorno si trova a difendere il ricco rampollo di una famiglia-bene della città dall'accusa di aggressione ad una prostituta. L'uomo non sente puzza di bruciato, quantomeno all'inizio; ben presto però salteranno fuori dettagli in grado di cambiare tutte le carte in tavola.

In generale la confezione è di buon livello, con personaggi fortemente stereotipati. Il cast è valido, e le facce giuste: Marisa Tomei è splendida anche a 47 anni suonati. Tra i lati negativi c'è la musica, orribile, ma la storia offre qualche svolta inaspettata, anche se non c'è niente che possa emozionare. Si tratta insomma di un prodotto di puro intrattenimento.

Visto nel dvd italiano. 

Nessun commento:

Posta un commento

L'importante è non farsi notare (Romolo Guerrieri, 1979)

Lo sbarco delle Sorelle Bandiera.   Coraggioso quanto scriteriato tentativo di lanciare al cinema Le sorelle Bandiera, il trio di travestiti...