16 ottobre 2023

The Gambler (Rupert Wyatt, 2014)

Wahlberg e Goodman in sauna.

Remake di 40.000 dollari per non morire con Mark Wahlberg nel ruolo che fu di James Caan.

Così così, a mio parere. Già Marky Mark come professore di letteratura inglese all'università fa abbastanza ridere, ma al di là di questo il suo personaggio non suscita la minima empatia. Troppo eccessivo, troppo caricato. Troppo un coglione, per dirla volgarmente.

La storia più o meno è quella del film del 1974, con la differenza che qui si arriva al lieto fine, chissà perché poi. Wahlberg in pratica ha una settimana di tempo per trovare 260 mila dollari e non finire nel baule di una macchina abbandonata da qualche parte in mezzo al deserto. Jessica Lange, a suo tempo brava attrice e splendida donna, interpreta la ricca madre del protagonista: purtroppo la sua faccia è ormai totalmente inespressiva, devastata dalla chirurgia plastica. John Goodman invece è un luciferino allibratore dall'inquietante presenza scenica. Anche Brie Larson, bellissima, ha un ruolo insignificante.

Visto nel dvd italiano.

 

Nessun commento:

Posta un commento

In una notte di chiaro di luna (Lina Wertmüller, 1989)

La splendida Nastassja Kinski. Il virus HIV secondo la Wertmüller in quest'opera dal titolo stranamente breve. Rutger Hauer è un giornal...