21 marzo 2024

New York violenta (Henning Schellerup, 1973)

Un momento di relax.

Truzzo erotico americano giunto da noi nelle sale con un titolo ben diverso da quello originale, The Black Alley Cats.

Pronti via e quattro amiche vengono aggredite da dei balordi e brutalmente stuprate. A questo punto ci si aspetta lo schema narrativo tipico del Rape and Revenge: invece la vendetta è già bell'e consumata dopo meno di un quarto d'ora. Da lì in avanti si assiste ad altre micro-storielle insipide, che fanno da pretesto per mostrare una serie di amplessi simulati e qualche tremendo momento di azione. In sostanza le ragazze formano una banda e si divertono a rapinare e vendicarsi di chi ha approfittato di loro, tutto qua.

Siamo davvero in serie Z: la confezione è miserrima e le scenografie tremende. Ad ogni modo non mi sono annoiato, anche grazie alla durata molto esigua (solo 77'). Moltissimi nudi, ma nessuno scivolamento nell'hard-core vero e proprio. Notevole Sandy Dempsey, la ragazza bianca dai capelli scuri che indossa i collant senza niente sotto.

Visto nel dvd italiano della Amoeba.

Nessun commento:

Posta un commento

L'importante è non farsi notare (Romolo Guerrieri, 1979)

Lo sbarco delle Sorelle Bandiera.   Coraggioso quanto scriteriato tentativo di lanciare al cinema Le sorelle Bandiera, il trio di travestiti...