10 agosto 2023

Truck Drivers (Peter Carter, 1978)

Il camion, vero protagonista della pellicola.

Divertente road movie d'azione con Peter Fonda e Jerry Reed.

La trama: un gruppo di balordi assalta i camion degli autisti indipedenti, rubandoli e soprattutto accoppando i guidatori senza troppi problemi. Lo fanno per spingere gli altri ad andare a lavorare sotto padrone, da King Carroll. Ma i due protagonisti non hanno troppa voglia di cedere, e daranno filo da torcere ai cattivi.

Storia elementare, per non dire banale: che dietro l'organizzazione dei ladri di camion ci sia King Carroll lo si capisce dopo pochi minuti. Il film comunque è gradevole: il classico prodotto anni settanta da drive-in, con inseguimenti, scazzottate e sparatorie a pioggia. Peter Fonda è il duro della situazione, ma anche Jerry Reed non scherza. Bella l'ambientazione invernale e nevosa, mentre la colonna sonora è scarna e poco significativa.

Visto in una copia registrata da MGM Channel: nel doppiaggio si sentono le voci di Oreste Rizzini, Claudio Capone e Gianni Bonagura.

Nessun commento:

Posta un commento

L'importante è non farsi notare (Romolo Guerrieri, 1979)

Lo sbarco delle Sorelle Bandiera.   Coraggioso quanto scriteriato tentativo di lanciare al cinema Le sorelle Bandiera, il trio di travestiti...