15 novembre 2022

Tre uomini e una gamba (Aldo, Giovanni, Giacomo e Massimo Venier, 1997)

Il trio in auto.

Primo, storico film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Lo vidi in sala all'inizio del 1998, e poi mai più, quantomeno per intero. Dopo tutto questo tempo rimane un film godibile, se si apprezza l'umorismo del trio.

Il film è in sostanza una collana di sketch cuciti insieme sulla struttura del road movie; si ride parecchio, soprattutto nella prima metà. Non ricordavo affatto la presenza di Maria Pia Casilio come moglie di Carlo Croccolo (grandissimo). Volgarità limitate al minimo indispensabile: altro pregio della pellicola.

Rivisto in dvd.

Nessun commento:

Posta un commento

Green Book (Peter Farrelly, 2018)

La scena al ristorante in Alabama.   Un grande pianista nero viene accompagnato da un bianco che gli fa da assistente nel profondo sud degli...