
La scena al ristorante in Alabama.
Un grande pianista nero viene accompagnato da un bianco che gli fa da assistente nel profondo sud degli USA nel 1962. All'inizio c'è incomprensione, ma i due finiscono col fare amicizia.
Niente di imprevedibile, come queste poche righe di riassunto chiariscono in modo evidente. Bella la ricostruzione ambientale, ottimi i due attori, qualche scena didascalica evitabile: soprattutto lo sfogo del pianista sotto la pioggia.
Qualche momento leggero molto azzeccato: del resto Farrelly ha diretto soprattutto commedie o film comici.
Visto su RaiPlay.
Nessun commento:
Posta un commento